Rezzara Scuole

Scuola Primaria Chicca Gallazzi

Progetto di Psicomotricità

I bambini delle classi prime e seconde della Scuola Chicca Gallazzi, durante l’anno scolastico verranno accompagnati attraverso un laboratorio di psicomotricità alla scoperta del proprio corpo e delle proprie emozioni e approfondiranno la didattica svolta in classe dalle insegnanti attraverso un canale speciale: IL CORPO.

Il laboratorio di psicomotricità aiuta i bambini a conoscere il proprio corpo, ad entrare in contatto con loro stessi e con la realtà che li circonda.

Passo dopo passo i bambini scoprono come il proprio corpo è in grado di vivere le emozioni che provengono dal loro cuore; il corpo sa gioire, piangere, avere paura, essere arrabbiato, trovare la forza di vivere tutto ciò e saperlo esprimere per comunicarlo agli altri ma anche per stare meglio con se stessi.

Inoltre il corpo sa conoscere e sperimentare come parte attiva nella propria crescita, sa entrare in contatto con gli altri, apprezzare le diversità e rispettarle, scoprendo che a volte è anche un po’ faticoso.

Attraverso la conoscenza di sé il bambino imparerà ad esprimersi anche davanti agli altri e scoprirà di essere unico, con dei desideri profondi che volendo potrà esprimere e condividere con gli altri.

Il laboratorio sarà tenuto da una psicomotricista che ha conseguito il diploma triennale in Psicomotricità presso il Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile di Milano. Iscritta alla F.I.Sc.O.P. - Federazione Italiana Scuole e Operatori della Psicomotricità.

Documenti scuola

Pof, orario scolastico, libri di testo, Progetto...

Libri di testo a.s. 2013/2014

Online l'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico...