L'educazione è come il dono della vita:
è innanzitutto un'opera d'amore.

Identità culturale dell'Istituto e la sua Storia

La Scuola primaria “Chicca Gallazzi” nasce nell’anno scolastico 2000 – 2001 per iniziativa della Cooperativa “Nicolò Rezzara”, che da anni gestisce anche la Scuola Media l.r. “Don Carlo Costamagna” (1976) e il Liceo Scientifico l.r. “Blaise Pascal” (1989). La Cooperativa “Nicolò Rezzara” , che ha tra i suoi soci genitori e docenti, anche attraverso la Scuola primaria intende dare risposta al bisogno di educazione e di istruzione secondo il principio di sussidiarietà.

La Scuola primaria “Chicca Gallazzi", in particolare, si caratterizza come una realtà educativa di ispirazione cristiana. Essa intende infatti dare risposta al bisogno di educazione e di istruzione del bambino, considerato nella sua globalità e nell’unicità della sua persona, svolgendo una progettualità educativa e didattica a partire dai principi fondamentali della fede cattolica e dalla concezione di uomo che l’avvenimento cristiano ha rivelato all’uomo stesso.

E' iscritta alla FOE e partecipa ai lavori di elaborazione dei percorsi educativi e didattici promossi da tale associazione.

Salva questo testoStampaTorna alla pagina precedente