Le nostre attività extrascolastiche

IL NOSTRO LABORATORIO DI CLOWNERIE

quando ridere e saper far ridere fa emergere grandi potenzialità

 

 

Tutti stupiti giovedì sera, 28 febbraio, nell'affollato salone dell'Oratorio San Luigi: è andato in scena un incredibile SPETTACOLO di CLOWNERIE ad opera di un gruppo di bambini di TERZA, QUARTA E QUINTA ELEMENTARE della "Chicca" guidati da MARTA MARTINELLI, una regista, attrice e insegnante veramente competente e appassionante che ha animato un laboratorio di espressività, recitazione, primo approccio al teatro comico.

Un'ora e mezza di battute, indovinelli, gags... tutto a memoria, tutto recitato in modo sicuro, espressivo, persino divertito. Sotto le sembianze del classico clown, ogni bambino si è sentito libero di presentare, muoversi, recitare, interpretare... tutti sono riusciti: proprio tutti sono stati sorprendenti!

Dunque è possibile far emergere le grandi potenzialità dei bambini, assecondare il loro desiderio di scherzare, di ridere e far ridere, il loro bisogno di gioia e di positività.

E quanto preziose sono per gli adulti occasioni come questa in cui lasciarsi coinvolgere e "respirare" un po' di serenità!


 
Torna alla pagina precedente