Le nostre attività extrascolastiche

RACCOLTI 3.000 EURO PER AIUTARE I PROFUGHI DI ALEPPO

guarda il video di Padre Ibrahim

Ringraziamo gli alunni e i loro genitori per quanto siamo riusciti a fare per le popolazioni cristiane della Siria.

In occasione della S. Messa di inizio anno, della Bottega di Natale e del Presepe Vivente, sono stati raccolti aiuti economici in varie modalità, integrati da un contributo dell'Ente Gestore della scuola.

Quello che abbiamo raccolto é stato devoluto, tramite due versamenti di euro 1.500 ciascuno all'Associazione Pro Terra Sancta la quale costituisce l'unico tramite sicuro per far giungere il nostro aiuto a Padre Ibrahim, Parroco di Aleppo.

Abbiamo così contibuito al suo progetto di accoglienza per quanti stanno facendo ritorno nella sua parrocchia nella città siriana, concorrendo a coprire i costi di ricostruzione per le abitazioni.

Anche se l'aiuto é modesto rispetto all'immensità del loro bisogno, si è trattato di un segno concreto di vicinanza e di fraternità di cui quelle persone hanno grande bisogno

Varese News ha scritto     http://www.varesenews.it/2018/01/bambini-raccolgono-3-000-euro-aiutare-le-popolazioni-aleppo/684865/

PADRE IBRAHIM RISPONDE ALLE NOSTRE DOMANDE
  • Ecco come ha risposto ai nostri alunni